Le collaborazioni

DI4A – UNIVERSITA’ DI UDINE

Nutrigene collabora con il DI4A (Dipartimento di Scienze Agroalimentari, Ambientali e Animali dell’Università di Udine), che dispone delle competenze scientifiche e delle strumentazioni per la ricerca nel settore della nutrizione e della salute animale, della genetica e della genomica funzionale applicate alla nutrizione.

CLINICA VETERINARIA CONCORDIA

Nutrigene collabora con la Clinica Veterinaria Concordia (Portogruaro, VE), un moderna struttura con una storia decennale che offre numerosi servizi integrati. La clinica è un centro di diagnosi e cura multispecialistico per piccoli animali  e animali non convenzionali.

Insieme a un servizio base di ambulatorio e di medicina interna, la struttura offre al tuo animale uno staff di veterinari specialisti in oncologia, neurologia, chirurgia, ortopedia, anestesiologia, cardiologia, dermatologia e un servizio completo di diagnostica (TAC e risonanza magnetica, radiologia, ecografia, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, esami di laboratorio), insieme al un supporto di esperti per l’educazione e la nutrizione.

www.clinicaveterinaria-concordia.it

ALESSIO CAMATTA

Alessio Camatta, appassionato e allevatore di razza Cane Lupo Cecoslovacco con l’affisso riconosciuto Athanor Lupus, impegnato nello sviluppo dell’evoluzione nel mondo dell’allevamento cinofilo, sperimentando ogni possibile innovazione dalle pratiche di selezione fino all’alimentazione.
Fondatore e gestore del portale CLC-Italia, che contiene un database genealogico di razza che raccoglie su scala mondiale informazioni di vario tipo per renderle fruibili alla consultazione pubblica o per studi di natura scientifica, come nella tesi di laurea “1999-2015, Prime osservazioni su Mielopatia Degenerativa  nel Cane Lupo Cecoslovacco” della D.ssa Ylenia Gridelli e relatore Prof. Gualtiero Gandini dell’Università di Bologna.
Ha promosso e commissionato al dipartimento di Biomedicina Comparata di Padova un progetto di “Sviluppo di strumenti metodologici per la selezione contro patologie a base ereditaria e per il miglioramento di caratteri morfologici e funzionali del Cane Lupo Cecoslovacco”. Progetto dal quale è nata una sinergia tra allevatori denominata Wolfdog Genetic Indexes Project, realtà all’avanguardia nell’allevamento cinofilo con lo sviluppo e fornitura periodica di EBV (Estimated Breeding Value) per caratteri di Salute, Morfologici e Riproduttivi, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie software per la gestione di accoppiamenti in un’ottica di gestione della Consanguineità e Variabilità Genetica.

www.cane-lupo-cecoslovacco.net – www.clc-italia.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web