L’azienda

PERCHÉ NASCE NUTRIGENE.

Perché crediamo che gli animali, da compagnia e non, abbiano il diritto di essere rispettati nella loro natura e nella loro specificità.
Crediamo perciò che debbano essere alimentati correttamente secondo le più recenti indicazioni in materia di nutrizione, per soddisfare i loro fabbisogni anche in funzione delle loro caratteristiche genetiche.

PER SCIENZA…

Nutrigene s.r.l. è uno spin-off accademico dell’Università di Udine che nasce
da studi e ricerche nell’area della nutrizione, della genomica funzionale e delle biotecnologie. Nutrigene trasferisce al sistema produttivo, al mercato e ai proprietari di animali le nuove conoscenze acquisite
in campo scientifico e tecnologico nei settori della nutrizione, della nutrigenomica e della nutrizione molecolare (vedi Approfondimenti).‬‬‬‬‬

…E PER PASSIONE.

Oltre agli studi scientifici, il nostro lavoro è ispirato dalla passione per gli animali, con particolare attenzione al loro benessere nell’ambiente in cui vivono, considerando anche il rapporto animale-uomo: rendere più semplice al proprietario la gestione del proprio animale è uno strumento per facilitare e rafforzare il loro legame.

CON UN SOLO OBIETTIVO.

Migliorare la qualità della vita degli animali da compagnia e da reddito.

IL TEAM.

BRUNO STEFANON
Founder, CEO
Professore ordinario docente di nutrizione, genetica e biotecnologie animali all’Università di Udine.
Da molti anni studia l’utilizzo dei nutraceutici nell’alimentazione degli animali e dell’uomo, anche con la partecipazione a numerosi progetti di ricerca europei e nazionali.
Attraverso i suoi studi ha contribuito allo sviluppo del concetto di “nutrigenomica”, chiarendo alcuni dei meccanismi molecolari e cellulari che regolano l’attività e l’effetto dei composti funzionali contenuti nei nutraceutici e negli estratti vegetali con attività fitoterapica.

MISA SANDRI
Partner, Research & Development Senior Scientist
Laureata in Scienze Animali all’Università di Udine con una tesi di laurea sperimentale sull’effetto dell’estratto di Curcuma Longa in cavalli sportivi affetti da artrosi e processi degenerativi delle cartilagini articolari. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Biotecnologie Agrarie presso l’Università di Udine, focalizzandosi sugli aspetti genetici e di espressione genica che determinano la risposta biologica negli animali. Ha trascorso un semestre di studio e di ricerca presso l’Animal Science Department dell’Università dell’Illinois (US), svolgendo studi di espressione genica per individuare marcatori utili per valutare lo stato di salute e di stress negli animali e studi di metagenomica ruminale. Attualmente si occupa della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti e collabora con diverse strutture veterinarie per la gestione nutrizionale e dietetica di pazienti sani o patologici.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web